Diploma Risorgimento - aripv

Sezione di Pavia - #2701 - I2RRG - JN45NE
Associazione
Radioamatori
Italiani
Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività > Battaglia di Palestro

Diploma
BATTAGLIA
DI PALESTRO


Regolamento

Le Sezioni ARI di Magenta, Novara, Pavia, Vercelli e Vigevano, con il patrocinio del Sindaco della Città di Palestro, in occasione del 150° anniversario della Battaglia di Palestro, istituiscono il «Diploma Risorgimento - Battaglia di Palestro» con il fine di ricordare tutti gli eventi storici, avvenuti in questa zona della Pianura Padana, che contribuirono all’Unità d’Italia.


PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutti gli OM e SWL italiani e stranieri.

PERIODO
Dalle 00,00 UTC del 23/05/2009 alle ore 24,00 del 31/05/2009.
CATEGORIE DEL DIPLOMA

Categoria "A" HF (10, 12, 15, 17, 20, 30, 40, 80 metri)
Categoria "B" VHF - UHF ( 6, 2 metri e 70 cm)
Categpria "C" SWL (Tutte le frequenze)I partecipanti devono attenersi al pieno rispetto del Band Plan IARU – Reg. 1.Le categorie A e B del diploma prevedono classifiche distinte per Stazioni Italiane e Stazioni straniere. La categoria C prevede una classifica unica.


MODI
CW, SSB, MODI DIGITALI (RTTY, PSK31, ecc.).
Non sono validi i collegamenti in FM e via ponti ripetitori.

COLLEGAMENTI

Sono validi i QSO effettuati con le Stazioni di SezioneIQ1BD ( ARI Vercelli - JN 45 FH)IQ1NO (ARI Novara - JN 45 HK)IQ2MG (ARI Magenta - JN 45 KL)IQ2PV (ARI Pavia - JN 45 NE)IQ2VJ (ARI Vigevano - JN 45 KH)Sono validi i QSO effettuati dalle Stazioni di Sezione che operano dalla Città di Palestro (JN 45 gh):IQ1BPD/P - IQ1NO/P - IQ2MG/P - IQ2PV/P - IQ2VJ/P


CHIAMATA DEGLI OPERATORI:

«CQ Diploma Battaglia di Palestro» seguito dal nominativo della Stazione di Sezione o se questa opera dalla città di Palestro, il nominativo seguito da "Portatile 2 Palestro"Chiamata per attività in CW: "CQ BP"


PUNTEGGIO ASSEGNATO AI COLLEGAMENTI

Collegamenti con le Stazioni di Sezionepunto per ogni collegamento effettuato in SSB2 punti per ogni collegamento effettuato in CW e Modi DigitaliCollegamenti con una delle Stazioni di Sezione che operano dalla Città di Palestropunti per ogni collegamento in SSB4 punti per ogni collegamento in CW e Modi DigitaliOgni stazione può essere collegata 1 volta al giorno, per ogni modo e per ogni frequenza.


PUNTEGGIO

Punteggio per il conseguimento del diploma
Categoria A
* Stazioni Italiane: 25 punti* Stazioni Straniere: 20 punti
Categoria B* Stazioni Italiane: 25 punti* Stazioni Straniere: 15 punti
Categoria C* Per tutti: 20 punti

Il punteggio sarà valido per il conseguimento del diploma solo se nel log sarà riportato almeno un collegamento/ascolto con una delle stazioni di sezione operanti dalla Città di Palestro e contrassegnata da /P:IQ1BPD/P, IQ1NO/P, IQ2MG/P, IQ2PV/P, IQ2VJ/P


PREMI E CLASSIFICHE

Il "DIPLOMA RISORGIMENTO - BATTAGLIA DI PALESTRO" e la QSL speciale "Diploma Battaglia di Palestro", saranno inviati a tutti i partecipanti che ne faranno richiesta e che hanno raggiunto o superato il punteggio richiesto nelle categorie A, B, C. Categorie A e B - Saranno assegnati premi alle prime tre stazioni italiane e alle prime tre stazioni straniere che avranno conseguito il maggior punteggio.Categoria C - Saranno assegnati premi alle prime tre stazioni che avranno conseguito il maggior punteggio.In caso di parità varrà il numero di QSO effettuati. In caso di ulteriore parità varrà il maggior QRB dalla Città di Palestro (Loc. JN 45 GH)A tutte le stazioni collegate che non hanno conseguito il punteggio richiesto, sarà inviata, via Bureau, la QSL Speciale "Diploma Battaglia di Palestro".Coloro che desiderano riceverla direttamente, dovranno inviare una busta pre-affrancata all'indirizzo dell'Award Manager o una busta con indirizzo accompagnata da 1 IRC..


COME RICEVERE IL DIPLOMA

Per ricevere il Diploma occorre inviare in un'unica busta:* l'estratto Log con i dati relativi ai collegamenti effettuati o ascoltati, completo di nominativo, nome, cognome e indirizzo a cui inviare il Diploma.* QSL personale attestante almeno un collegamento effettuato con una delle stazioni operanti dalla Città di Palestro: IQ1BPD/P - IQ1NO/P - IQ2MG/P - IQ2PV/P - IQ2VJ/P.* € 10,00 a copertura delle spese di stampa e spedizione del Diploma.Le richieste devono pervenire entro il 30 settembre 2009 al seguente indirizzo:

Sezione ARI Vercelli
Award Manager Diploma Risorgimento
Casella Postale 3213100 VERCELLI

Le classifiche finali di ogni categoria saranno rese pubbliche entro il 15 dicembre 2009.Consultare il miniportale e cliccare su A.R.I. Sezione di Vercelli.

ARI Pavia - Via Ezechiele Acerbi, 27 - Pavia - Orario sezione ... tutti i venerdì dalle 21 alle 24
Webmaster Tino (IK2EXH) - Ennio (IW2GOX)
Modificato il 13/08/2017
Torna ai contenuti | Torna al menu